Tour del Giappone 17-30 Marzo 2018

Programma

Il Giappone non è mai stato così vicino! Tour di gruppo con partenza da casa tua.

17 marzo 18: Partenza da San Giovanni Rotondo e possibilità di carico nelle città limitrofe. Arrivo a Roma Fiumicino imbarco e partenza alla volta di Osaka. Pasti e pernottamento a bordo.

18 marzo 18: Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Osaka-Kansai, straordinaria opera architettonica (Renzo Piano) situata su di un’isola artificiale. Disbrigo delle formalità e ritiro bagagli, incontro con la guida parlante Italiano per il trasferimento in pullman privato a Kyoto. Cena libera e pernottamento.

19 marzo 18: Prima colazione. Trasferimento con guida parlante italiano alla stazione ferroviaria di Kyoto e partenza con treno superveloce Shinkansen per Himeiji. Visita della città. Pranzo giapponese in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza con treno superveloce Shinkansen per Hiroshima. Trasferimento in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento.

 

Santuario di Itsukushima

 

20 marzo 18: Prima colazione. Al mattino visita della città con guida parlante Italiano: il Museo del Ricordo ed il Parco Memoriale della Pace. Al termine trasferimento a Miyajima per la visita del santuario scintoista Itsukushima. Pranzo giapponese in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio rientro a Hiroshima e trasferimento per Kyoto.Trasferimento in hotel con guida parlante Italiano. Cena libera, pernottamento

21 Marzo 18: Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano. Intera giornata dedicata alla scoperta di Kyoto, città imperiale e antica capitale del Giappone. La città dà il meglio di sè in questo periodo e  si presenta come un incanto in ogni angolo. Si visita: il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, il Castello Nijo, il Tempio Kiyomizu, da cui si gode una splendida vista della città; il caratteristico quartiere delle Geishe di Gion. Pranzo giapponese in ristorante locale. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

22 Marzo 18 – Kyoto: Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative.

23 Marzo 18: Prima colazione e in mattinata trasferimento a Kanazawa. All’arrivo, inizio delle visite di Kanazawa con guida parlante italiano. Pranzo in ristorante locale. Conclusione del tour presso la stazione di Kanazawa. Trasferimento per proprio conto in hotel e check-in individuale. Cena libera e pernottamento.

24 Marzo 18: Prima colazione. Partenza in bus per Shirakawago e visita con guida parlante Italiano del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani. Pranzo giapponese in ristorante locale. Visita del museo all’aperto delle case Gassho-Zukuri e del quartiere di Ogimachi. Proseguimento per Takayama e sistemazione in ryokan. Cena tradizionale giapponese e pernottamento.

25 Marzo 18: Prima colazione. Mattina dedicata alla visita con guida parlante Italiano, di Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. Visita a piedi della città con il caratteristico mercato del mattino, il museo delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama, che sfilano per la città ad aprile ed ottobre ed il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia. Pranzo giapponese in ristorante locale. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno Shinkansen per Nagoya. Proseguimento con treno espresso locale per Tokyo. Arrivo alla stazione Tokyo Station e trasferimento in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo) in hotel. Cena libera e pernottamento.

26 Marzo 18: Tokyo Prima colazione. Visita della città con guida parlante italiano. l’osservatorio panoramico posizionato sulle due torri del Tokyo Metropolitan Government Building, il santuario scintoista Meiji, i quartieri di Harajuko e Omotesando. Pranzo giapponese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il quartiere di Ginza simbolo della Tokyo benestante con le sue boutique di alta moda, gli eleganti ristoranti e caffè, il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950), la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. Rientro in hotel. Pernottamento.

27 Marzo 18: Prima colazione. Partenza per Hakone, rinomata meta turistica ai piedi del Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con i suoi 3.776 m di altezza, dal cono perfettamente circolare. Pranzo giapponese in ristorante. Nel pomeriggio si sale in funivia sul Monte Komagatake per ammirare lo splendido panorama, si visita la valle di Owakudani, calderone vulcanico di vapore e fango, prima di effettuare un escursione in barca sul Lago Ashi. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

28 Marzo 18: Tokyo Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Pernottamento a Tokyo.

29 Marzo 18: Prima colazione in hotel (late check-out non incluso). Tempo a disposizione fino al trasferimento in pullman con guida parlante Italiano all’aeroporto di Tokyo Haneda.

30 Marzo 18: Rientro a Roma.. trasferimento in Bus GT in serata rientro a casa.


La quota individuale di € 5300,00 comprende:

• Trasferimento in bus GT per e da aeroporto di Roma Fiumicino;

• V
oli intercontinentali da/per l’Italia in classe economica;

• Hotel come da programma, o se non disponibili altri di pari categoria, in camera doppia standard o come specificato da programma;

• I pasti, come indicato nel programma: 11 prime colazioni, 8 pranzi in ristoranti locali e 1 cena vegetariana in ryokan

• Visite come da programma con guide locali parlanti italiano con pullman privato o trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo);

• Biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti previsti in treno;

• Trasferimenti in pullman privato dall’aeroporto di Osaka a Kyoto in arrivo dall’Italia e dall’hotel all’aeroporto di Tokyo   Haneda in partenza per l’Italia con guida parlante Italiano

• Trasporto separato di un bagaglio per persona durante il trasferimento da Tokyo a Kyoto : eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 1,000 yen a bagaglio/persona.

• Gadgets, etichette bagaglio e documentazione illustrativa varia

• L’assicurazione per l’ assistenza medica, il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio;

 

La quota non comprende:

• Pasti e bevande non menzionati in programma
• Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce “la quota comprende”
• Early check-in e Late check-out in hotel
• Facchinaggio bagagli in hotel e negli aeroporti
• Tasse locali, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Tasse aeroportuali soggette a variazione
• Le bevande ove non espressamente menzionate
• Escursioni e visite non menzionate nella descrizione del tour e spese di carattere personale

per info 3497653520 Sandra – whatsapp 333 9049723

Entra in agenzia per prenotare


 

Related Projects

Royal Edinburgh Military Tattoo 25-28 Agosto

Eventi, Tour di gruppo

Iggy Pop in concerto

Eventi, Gite di un giorno

Tour Russia – Anello D’oro

Tour di gruppo