Carnevale a Venezia 10-13 Febbraio 2018

Programma




09-02 ore 24:00 partenza da San Giovanni Rotondo in direzione Padova;

10-02 Soste tecniche, arrivo a Padova intorno alle 10:00. Sistemazione in hotel, pranzo libero (per chi partecipa allo spettacolo “la Vedova Allegra” presso il teatro la Fenice a Venezia la partenza in treno sarà dalla stazione di Padova alle ore 13:23 con arrivo a Venezia Santa Lucia alle ore 14:11). Dopo lo spettacolo tempo libero. Il rientro in hotel a Padova è in libertà.

11-02 Dopo la colazione in hotel, giornata dedicata al carnevale per le vie di Venezia.

12-02 dopo la colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita di Venezia o alla scoperta delle bellezze di Padova.

13-02 dopo la colazione in hotel, partenza per San Giovanni Rotondo, soste tecniche, arrivo stimato per le 19:30.

 

Partenza da San Giovanni Rotondo con possibilità di fermate nei paesi limitrofi.

Trattamento di pernottamento e colazione, pranzi e cene libere per tutto il soggiorno.

il giorno sabato 10 febbraio, possibilità di prenotare ed assistere allo spettacolo “La Vedova Allegra”, in programma al Gran Teatro La Fenice di Venezia.

Si tratta di uno dei più conosciuti e apprezzati carnevali del mondo.  L’istituzione del Carnevale da parte delle oligarchie veneziane è generalmente attribuita alla necessità della Serenissima, al pari di quanto già avveniva nell’antica Roma (vedi panem et circenses), di concedere alla popolazione, e soprattutto ai ceti sociali più umili, un periodo dedicato interamente al divertimento e ai festeggiamenti, durante il quale i veneziani e i forestieri si riversavano in tutta la città a far festa con musiche e balli sfrenati. La partecipazione gioiosa e in incognito a questo rito di travestimento collettivo era, ed è tuttora, l’essenza stessa del Carnevale. Un periodo spensierato di liberazione dalle proprie abitudini quotidiane e da tutti i pregiudizi e maldicenze, anche nei propri confronti. Tutti fanno parte di un grande palcoscenico mascherato, in cui attori e spettatori si fondevano in un unico ed immenso corteo di figure e colori. L’attuale Carnevale di Venezia è diventato un grande e spettacolare evento turistico, che richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo che si riversano in città per partecipare a questa festa considerata unica per storia, atmosfere e maschere.

La quota individuale di € 350,00 comprende:

  • Circuito in autobus GT;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle – camere doppie con servizi privati;
  • Trattamento di pernottamento e colazione;
  • Assicurazione (spese mediche e annullamento viaggio)
  • Iva e tassa di soggiorno;

La quota NON comprende: ingressi e pasti non previsti, guide, extra e quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.

                       

per info 3497653520 Sandra – whatsapp 333 9049723

 

 gruppi@finiviaggi.it

 

Related Projects

WhatsApp chat